ss

Conall

Nazionale Parmigiano Reggiano

Era il 2021 quando un primo piccolo nucleo di caseifici veniva invitato dal Consorzio Conva attorno alla volontà di conseguire risultati prestigiosi, di promozione e di solidarietà, anche oltre i confini europei. Nasceva così, da un’idea di Gabriele Arlotti, la Nazionale del Parmigiano Reggiano che, di fatto, rappresenta il comprensorio di produzione e i caseifici delle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Mantova.

Il valore aggiunto di questo gruppo è lo studio dei concorsi, una consulenza a 360° gradi sulle scelte da fare per presentare il miglior formaggio nella migliore categoria a seconda delle specifiche aziendali, l’assistenza a tutte le fasi antecedenti e seguenti i concorsi al fine di valorizzare al meglio il prodotto.
Sono circa 200 i caseifici che, dalla fondazione, si sono alternati in questo gruppo (record di 99 iscritti nel 2023!). Ad oggi, la Nazionale del Parmigiano Reggiano ha partecipato a concorsi in Norvegia, Inghilterra, Galles, Spagna, Svizzera, Francia, Germania, Russia e Italia conseguendo to 701 riconoscimenti internazionali – oltre al Primo Tricolore per l’attività svolta -. Premi che hanno consentito di dare maggiore valore alla celebre Dop e alle sue aziende. Grazie alla sua attività ha reso il Parmigiano Reggiano il formaggio Dop più premiato al mondo.

“La Forma del Cuore” è il progetto di solidarietà legato alla distribuzione degli utili delle maglie del gruppo, reso possibile col contributo di Progeo Mangimi, che ha consentito di sostenere progetti di solidarietà in Africa e in una fattoria bombardata nella martoriata e liberata Kherson.

Nazionale del Parmigiano Reggiano: esserci per vincere di cuore insieme.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×